Home Chi siamo Dove siamo Ricerca Viaggio Ricerca Offerte  
     
Mediteraneo e...
Mar rosso
Tunisia
Egitto

Mari esotici
Mauritius
Maldive
Caraibi


GIORDANIA



  • Tour
  • Tour guidato

  • << back

    Vaccinazioni e precauzioni sanitarie
    Non sono richieste vaccinazioni ma si consiglia di verificare prima della partenza presso la Asl locale se sono entrate in vigore nuove disposizioni. Aggiungere ai medicinali di abituale uso personale anche mercurocromo, cerotti e penicillina, creme e pomate contro le scottature, compresse contro i disturbi gastrointestinali, repellente contro gli insetti. Si consiglia inoltre, in generale, di non bere se non da bottiglie sigillate e di evitare il ghiaccio, mangiare verdure cotte e frutta che possa essere sbucciata.

    Abbigliamento
    Pratico con scarpe comode per le escursioni. Nei mesi invernali abiti pesanti ovunque, soprattutto per la sera, data la forte escursione termica fra giorno e notte. Negli altri mesi abbigliamento leggero, non scordando di avere sempre con sé un pullover per l’aria condizionata. In Iran le donne devono indossare “l’uniforme islamica”: foulard in tinta unita scura per coprire capo e collo, casacca a maniche lunghe che copra fino alle ginocchia, pantaloni lunghi che coprano le caviglie o calze non trasparenti; alle donne non è consentito l’uso delle piscine negli alberghi. In tutti gli altri paesi, comunque di religione musulmana, si consiglia soprattutto per le donne un abbigliamento adeguato, che eviti abiti scollati e pantaloni corti.

    Fotografia e video
    E' vietato riprendere aeroporti, postazioni militari e caserme. La popolazione, soprattutto nei paesi musulmani, in genere non gradisce essere fotografata: si raccomanda, dunque, sensibilità e rispetto nel fotografare e filmare le persone e soprattutto i luoghi di preghiera; attenersi sempre alle regole prescritte in loco. Procurarsi un numero sufficiente di pellicole e cassette, in quanto non sempre reperibili in loco. Cineprese, videocamere e computer vanno dichiarati in arrivo e partenza ovunque.

    Shopping
    Questi paesi sono un vero paradiso per gli amanti dell’artigianato: visitare souk e bazaar è, anche senza comprare, un’esperienza affascinante. Da ricordare che il giorno ufficiale di riposo settimanale nei paesi musulmani è il venerdì; pertanto il week-end inizia il giovedì pomeriggio e durante questi giorni tutti i negozi rimangono chiusi.